Nintendo News: le novità della settimana

Recensioni, novità, annunci...tutto riassunto per voi dalla nostra redazione!

Appassionati lettori di Switchitalia, benvenuti al secondo appuntamento della nostra rubrica settimanale di riepilogo del mondo Nintendo! Dopo l’esordio di 7 giorni fa, infatti, continua il nostro percorso nell’accompagnarvi al riassunto dei momenti più interessanti della scorsa settimana per quanto concerne tutto l’universo del Regno dei Funghi e dintorni, per non perdervi nemmeno il più piccolo aggiornamento e restare sempre sul pezzo!

Nintendo Switch: gli annunci

Nonostante sia i The Game Awards che il Nintendo Direct siano ormai alle spalle, la scorsa settimana è stata comunque foriera di nuovi titoli svelati per la console ibrida della casa di Kyoto. Il periodo pre-natalizio di solito non è fecondo per nuovi annunci, e invece dal Giappone arrivano le conferme inerenti due nuove produzioni, previste per Nintendo Switch nel corso del 2023: Redemption Reapers da un lato, con il suo carico di strategia in salsa fantasy, e Ys X: Nordics dall’altro, primo titolo Falcom in arrivo sulla console di Nintendo come sviluppo interno e non relegato a partner come Nippon Ichi Software, nonché primo progetto della casa di sviluppo a venire sia annunciato che rilasciato in contemporanea con le console di Sony. Insomma, anche il prossimo anno si preannuncia già carico di avventure, per i possessori di Switch! Anche perché nel frattempo sono stati confermati anche le date e i periodi di uscita di due tra le più grosse produzioni occidentali multipiattaforma nella storia della console: Hogwarts Legacy, in arrivo il 25 luglio da Warner Bros. e Marvel Midnight Suns, pubblicato invece da 2K, anch’esso confermato per il 2023. Due progetti ambiziosi che toccheranno i lidi ibridi di Nintendo con solo qualche mese di ritardo rispetto alle altre versioni, giusto in tempo per rifinire la programmazione sull’hardware anche portatile targato Grande N.

PUBBLICITÀ

Tornano gli amiibo

Gioiscano tutti gli appassionati delle statuette interattive tramite tag NFC a marchio Nintendo: finalmente sono infatti state svelate le date di uscita della prossima infornata, facente riferimento al Fighter Pass di Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta sia di Sephiroth che di Kazuya, simboli di Final Fantasy e Tekken, i cui pupazzetti verranno resi disponibili a partire dal prossimo 13 gennaio. Per quanto riguarda invece il duo tratto da Xenoblade Chronicles 2, entrambi gli amiibo (di Pyra e Mythra) sono confermati per l’anno prossimo, ma ancora senza una data concreta: è probabile che la loro uscita verrà fatta coincidere con uno degli aggiornamenti già annunciati del terzo capitolo della saga, che ricordiamo vedrà il supporto proseguire lungo tutto l’arco del 2023.

Il 2022 di Nintendo Switch e…Switchitalia

Complice l’informativa inviata via mail a tutti gli iscritti al servizio di profilazione di My Nintendo, siamo stati in grado di riassumere per i più curiosi tra voi l’andamento della Nintendo Switch del caporedattore del sito. Un intero anno dedicato alla console ibrida della casa di Kyoto, riassunto in varie interessanti statistiche, tra le quali spiccano sia l’eterna giovinezza di alcuni titoli sempreverdi disponibili nella softeca (uno su tutti: Mario Kart 8 Deluxe), che la qualità unita a longevità di produzioni come Xenoblade Chronicles 3, personalmente eletto come titolo più apprezzato dell’interno 2022. E voi? Siete soddisfatti dell’anno appena trascorso?

Per i regali di Natale, fate un giro sull’eShop, ma anche su Netflix!

Le feste sono ormai dietro l’angolo e Nintendo e SEGA ci vengono incontro per aiutarci tanto a scegliere cosa regalarci, quanto a sapere come passare il tempo libero, lontano da scuola e lavoro. Sì perché sull’eShop sono partiti le offerte natalizie, con oltre 1.500 titoli ufficialmente in sconto fino al 60%, mentre su Netflix…è iniziata la nuova serie TV in CGI dedicata al porcospino più veloce e famoso del mondo! La prima stagione di Sonic Prime è infatti disponibile per lo streaming, magari da accompagnare all’acquisto di Sonic Frontiers, disponibile a prezzo d’offerta ancora per qualche giorno. E non perdetevi la nostra recensione!

Le nostre recensioni

E a proposito di recensioni, sulle pagine di Switchitalia è stata un’altra settimana super interessante e ricca di contenuti! Diversi i titoli su cui ci siamo espressi, per cui non perdetevi la nostra opinione sui seguenti prodotti, così da guidarvi (chissà!) anche nella scelta dei regali di Natale!

Per questo nostro secondo appuntamento di riassunto settimanale è tutto; continuate a seguirci per restare super aggiornati per quanto riguarda il mondo Nintendo!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist