Nintendo news: le novità della settimana

Non restare indietro: tieniti aggiornato con Switchitalia!

Il ponte pasquale è ormai agli sgoccioli, ma nel corso degli ultimi giorni ne sono successe davvero tantissime, di cose inerenti il mondo Nintendo: vi siete persi qualcosa, tra un cenone e una colomba, tra un moscato e un uovo di Pasqua? Non temete , la nostra redazione è qui per voi: tra recensioni, video e annunci, chi più ne ha, più ne metta! Ma ora: bando alle ciance: ecco il riassunto della scorsa settimana, tutto per voi, cari lettori!

La passione…dei JoyCon

Se c’è stato un elemento che, in qualche modo, ha offuscato l’enorme soddisfazione che Switch ha portato a tutti i suoi possessori nel corso degli ultimi sei anni è senza dubbio stato il problema del “drift” degli analogici. Proprio per questo fa piacere constatare come Nintendo si sia prodigata per confermare ufficialmente che il processo di riparazione per questo problema sarà gratuito in tutta Europa, anche per gli hardware fuori garanzia. Meglio tardi che mai!

PUBBLICITÀ

Nuovi giochi in arrivo!

Gli annunci per Switch non finiscono mai! Anche la scorsa settimana siamo venuti ufficialmente a conoscenza di due nuovi arrivi, previsti nel corso del 2023: da un lato, l’arrivo di King of Fighters XIII, dall’altro la conferma che il nuovo gioco calcistico di EA, nonostante il cambio di nome causato dal cessato diritto di utilizzo della licenza FIFA, arriverà sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Mario arriva al cinema!

Lo scorso mercoledì non è stato un giorno qualsiasi: il film di Super Mario Bros. ha infatti fatto il suo debutto al cinema (apparentemente registrando record di incassi e visioni un po’ in tutto il mondo, Italia compresa!). L’avventura nata dalla collaborazione tra Illumination e Nintendo è pronta a intrattenervi, per cui munitevi di biglietto e popcon non appena possibile!

Si splatta a livelli professionali

Splatoon 3 è un gioco divertentissimo, ma non scherziamoci sopra più di tanto: la competizione è una cosa seria! Soprattutto nel campionato ufficiale: è ormai alle porta infatti la European Championship 2023 di Splatoon 3, per cui lucidate i vostri inchiostri!

Nuovi video e informazioni

Oltre ai giochi annunciati e alle nuove uscite (recensite per voi), la settimana è stata prodiga anche di novità per titoli già conosciuti, in arrivo nelle prossime settimane. Da un lato, abbiamo scoperto la data di uscita della collezione retrò di Final Fantasy, dall’altro Nintendo ci guida lungo le principali caratteristiche dell’ormai imminente Advance Wars, mentre niente e nessuno sembra in grado di fermare la crudele fantasia del dottor Fetus!

Le recensioni

Anche la scorsa settimana la nostra redazione si è sacrificata per voi (!!!), recensendo alcune delle novità più interessanti del panorama software disponibile su Nintendo Switch. Ecco qui i nostri pareri, riassunti per voi!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist